Home TEMPO LIBERO L’Otello di Shakespeare arriva a Labaro

L’Otello di Shakespeare arriva a Labaro

teatro otello

Un solo attore, nulla in scena, luci accese in sala “come in una piazza”.

Sotto le indicazioni sapienti del maestro ed attore storico del Theatre du Soleil Mario Gonzalez, Carlo Decio racconta le vicende ed interpreta i personaggi principali della tragedia shakespeariana in modo originale, divertente, ironico per accompagnare il pubblico verso la drammaticità del finale dell’opera.

Così si svolge l’Otello di William Shakespeare, adattato da Mario Gonzalez e Carlo Decio, che andrà in scena al Teatro Le Sedie, a Labaro, venerdì 12 gennaio alle 21.

Mescolando attualità ed interazione tra personaggi, narratore e pubblico, Carlo Decio utilizza tecniche di Teatro di Narrazione, Commedia dell’Arte e Mimo per raccontare la vicenda di Otello, affrontando tematiche immortali e purtroppo a volte terribilmente attuali quali la violenza sulle donne, razzismo, invidia, sopraffazione, gelosia, volontà di giustizia, violenza di genere ed inganno.

Ed è così che lo spettacolo offre spunti per una riflessione tout court sull’“essere o non essere“ (umano). In fondo, per Shakespeare, “questo è il problema“.

Venerdì 12 gennaio alle 21.
Teatro Le Sedie, vicolo del Labaro 7
info e prenotazioni: info@teatrolesedie.it – 3201949821

 

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome