Home SPORT Ping Pong a Grottarossa, sabato torneo di fine anno

Ping Pong a Grottarossa, sabato torneo di fine anno

ping pong

Inventato alla fine dell’800, ad oggi, con quaranta milioni di giocatori stimati a livello agonistico e addirittura trecento milioni di giocatori amatoriali di cui un enorme parte cinese, il tennis da tavolo, più popolarmente conosciuto come ping pong, è lo sport più praticato al mondo.

Dagli appassionati viene spesso detto che “giocare il tennis da tavolo è come giocare a scacchi correndo i cento metri“; un’affermazione che testimonia come l’elevata dose di concentrazione richiesta dal ping pong vada abbinata ad una fulminea velocità di movimento.

Ne sanno qualcosa all’Asd “Ping Pong Municipio XX che da anni, nella palestra di via Morro Reatino 45, a Grottarossa, si dedica allo sviluppo e alla diffusione di questo sport che, praticabile a qualsiasi età, dal 1988 è stato introdotto anche fra le discipline olimpioniche.

E come ogni anno, anche questa volta l’ASD di Grottarossa organizza il tradizionale “Torneino” di Fine Anno, aperto a femmine e maschi, purchè maggiorenni, e a giocatori “esterni” che però, se tesserati Fitet, non devono oltrepassare i 5.000 punti di ranking.

Il torneo si terrà sabato 30 dicembre con inizio alle 15.30: un appuntamento imperdibile per tutti i tennistavolisti di Roma Nord. (per info 3385467144)

Visita la nostra pagina di Facebook

Via Morro Reatino, 45, Roma, RM, Italia

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome