Home SPORT Ping Pong a Grottarossa, sabato torneo di fine anno

Ping Pong a Grottarossa, sabato torneo di fine anno

ping pong
Galvanica Bruni

Inventato alla fine dell’800, ad oggi, con quaranta milioni di giocatori stimati a livello agonistico e addirittura trecento milioni di giocatori amatoriali di cui un enorme parte cinese, il tennis da tavolo, più popolarmente conosciuto come ping pong, è lo sport più praticato al mondo.

Dagli appassionati viene spesso detto che “giocare il tennis da tavolo è come giocare a scacchi correndo i cento metri“; un’affermazione che testimonia come l’elevata dose di concentrazione richiesta dal ping pong vada abbinata ad una fulminea velocità di movimento.

Continua a leggere sotto l‘annuncio

Ne sanno qualcosa all’Asd “Ping Pong Municipio XX che da anni, nella palestra di via Morro Reatino 45, a Grottarossa, si dedica allo sviluppo e alla diffusione di questo sport che, praticabile a qualsiasi età, dal 1988 è stato introdotto anche fra le discipline olimpioniche.

E come ogni anno, anche questa volta l’ASD di Grottarossa organizza il tradizionale “Torneino” di Fine Anno, aperto a femmine e maschi, purchè maggiorenni, e a giocatori “esterni” che però, se tesserati Fitet, non devono oltrepassare i 5.000 punti di ranking.

Il torneo si terrà sabato 30 dicembre con inizio alle 15.30: un appuntamento imperdibile per tutti i tennistavolisti di Roma Nord. (per info 3385467144)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome