Home PONTE MILVIO Donne, è arrivato l’arrotino

Donne, è arrivato l’arrotino

arrotino

Padelle, tegami e canovacci. Magliette svolazzanti, biancheria, scarpe a volontà e ricambi per macchine del gas ed elettrodomestici vari.

Sabato 23 dicembre pare la domenica del villaggio a Ponte Milvio, a 50 metri dalla Torretta Valadier. Mancava solo il grido “donne! è arrivato l’arrotino” e il quadretto sarebbe stato completo.

Una sagra paesana a tutti gli effetti in quella che, ma solo quando se ne ricorda, dal Campidoglio viene considerata un’importante area facente parte della “città storica”.

Visita la nostra pagina di Facebook

2 COMMENTI

  1. Concordo! Il mercatino dell’antiquariato che doveva svolgersi la prima domenica del mese, ora è costantemente presente ogni domenica, snaturato ormai dal fatto che si vende di tutto proprio come nelle sagre paesane.

  2. L’ipocrisia regna sovrana… ma davvero pensate che oggetti di “antiquariato” entrino nel circuito di vendita rappresentato dai “mercatini”? Davvero? Chiamiamo le cose con il loro nome: robivecchi, romanamente parlando. Attività degnissima, ma che è cosa diversa dall’antiquariato.

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome