Home ATTUALITÀ Valle Muricana, scuola e centro polifunzionale: se ne discute in XV

Valle Muricana, scuola e centro polifunzionale: se ne discute in XV

xv municipio
VignaClaraBlog.it

Buone notizie per Valle Muricana: la richiesta di finanziamento, progettazione e realizzazione di una nuova scuola materna e per l’infanzia e la destinazione dell’edificio polifunzionale di via Sulbiate sono all’ordine del giorno del prossimo Consiglio del XV.

Le due proposte di risoluzione, se approvate, saranno un vero regalo di Natale per l’ampio territorio di Valle Muricana che da tempo attende una nuova scuola e che soprattutto venga scritta la parola fine alla lunga vicenda del centro polifunzionale.

Costato circa duecentoventimila euro di oneri concessori, inaugurato nel 2012,  nel tempo ha ospitato in maniera neanche tanto regolare feste di compleanno, di laurea, cene con eventi musicali. Un utilizzo “improprio” sfociato addirittura, nel 2015,  in una denuncia da parte della consigliera PD del XV Gina Chirizzi al magistrato Alfonso Sabella, allora assessore alla legalità del Comune di Roma.

Nel tempo poi, utilizzi impropri o no, il centro polivalente di Valle Muricana è stato oggetto di abbandono e di devastazione da parte di vandali. Deciderne quindi una volta per tutte come utilizzarlo  diventa improrogabile.

In tal senso con la proposta di risoluzione – presentata ad ottobre 2016 dalla consigliera M5S Luisa Petruzzi ma messa all’ordine del giorno dopo ben oltre un anno – si chiede alla Giunta municipale di verificare la possibilità di convertire il centro in asilo nido o scuola materna.
Qualora ciò non sia possibile, si chiede di indire – in base all’articolo 69 del Regolamento del Consiglio – un referendum municipale per individuare la destinazione più appropriata ed economicamente fattibile.

Quando e dove

La prossima seduta si terra mercoledì 20 dicembre, con inizio alle 10 e termine previsto per le 14.

La sede è sempre la stessa, l’aula consiliare del piano terra di via Flaminia 872. La seduta, come di consueto, è pubblica e i cittadini presenti, prima dell’inizio della stessa, potranno prendere la parola purchè sia sugli argomenti all’ordine del giorno.

Il nutrito ordine del giorno

convocazione-20-12-2017 valle muricana

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome