Home PONTE MILVIO AAA cercasi Tricolore a Ponte Milvio

AAA cercasi Tricolore a Ponte Milvio

torretta senza tricolore

Anche Ponte Milvio ha il suo spelacchio: è l’asta della Torretta Valadier che si erige da circa quattro mesi tutta nuda, priva del tricolore.

Neanche il 4 novembre è servito a smuovere la macchina amministrativa e se continua così neanche per Natale il tricolore sventolerà sul monumento icona del Municipio XV.

Su Amazon lo si può comprare con un prezzo oscillante fra 15 a 23 euro, meno della metà di un gettone di presenza di un consigliere municipale. In un tradizionale negozio appena appena qualcosa di più.

Che non si dica che serve un assestamento di bilancio per acquistare una bandiera. O forse si sta pensando di fare un crowdfunding?

Visita la nostra pagina di Facebook

4 COMMENTI

  1. Le bandiere ed i gadget tricolore sono difficili da trovare in tutta la città, esiste una fabbrica sulla salaria che fa bandiere ed altro dove ho comprato le bandiere che ho esposto sul terrazzo in occasione dei festeggiamenti 2011 per il Centocinquantenario dell’Unità d’Italia.
    Il perché non lo so c’è da dire che le bandiere come tutto, quando si parla di “ufficiale” devono rispettare quanto è disposto dai regolamenti, ad esempio devono essere fatte di “fiocco” il tessuto regolamentare ecc. ecc., ed avere una delle dimensioni ammesse, con la sottoscrizione dei trattati europei (Unione Europea) non so se deve essere accompagnata anche dalla bandiera Europea, e dunque mancherebbe forse un palo o asta, ed il discorso dunque si farebbe più complicato e più costoso, modificare l’asta con una biforcazione o impiantarne una nuova? Sarebbe opportuno capire se i trattati sul tema lasciano margini alle disposizioni sottoscritte anche dall’Italia perché una Bandiera costa davvero una cifra accessibile e spiegare all’Europa che eroga in continuazione aiuti e finanziamenti il perché di una eccezione è materia per appassionati e di appassionati se ne vedono pochi.

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome