Home ATTUALITÀ XV Municipio, giornata di solidarietà per la raccolta sangue

XV Municipio, giornata di solidarietà per la raccolta sangue

locandina XV MUNICIPIO

Il costante calo di donazioni di sangue che da anni interessa la Regione Lazio si è aggravato negli ultimi mesi a causa dell’emergenza Chikungunya che ha messo ancor più in sofferenza i centri trasfusionali laziali.

A tal fine, il XV Municipio, la ASL Roma 1 ed il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, in collaborazione con AVIS Comunale di Roma, Croce Rossa Italiana e EMA- ROMA (Associazioni convenzionate con la ASL Roma 1 e munite di autoemoteca), hanno sottoscritto un accordo per la realizzazione, nel territorio del XV Municipio, dell’iniziativa denominata “Giornata di solidarietà per la raccolta sangue”.

A comunicarlo è il presidente del XV, Stefano Simonelli, annunciando che questa iniziativa si svolgerà sabato 16 dicembre dalle 8 alle 11.30 sul piazzale antistante il Ministero degli Esteri in Piazzale della Farnesina, e che la stessa “rientra in un progetto più ampio di cui si stanno definendo i prossimi step ed il cui obiettivo è quello di formare e informare sulla donazione del sangue nonché sensibilizzare la cittadinanza alla donazione“.

Se ne parlerà martedì 12

Per raccontare nel dettaglio i termini dell’iniziativa e del progetto sopra citato – aggiunge Simonelli – si invitano cittadini e organi di informazione alla Conferenza Stampa che si terrà alle 18.30 di martedì 12 dicembre nell’Aula Consiliare del XV Municipio in Via Flamina 872“.

Oltre a Simonelli saranno presenti per l’ASL Roma 1 il Direttore Generale Angelo Tanese, il Direttore Distretto XV, Anna Roberti e Maria Alba Stigliano, responsabile UOSD S.I.M.T.

A rappresentare  il Ministero degli Affari Esteri sarà Piergabriele Papadia,  Capo Ufficio VI DGAI.

Saranno presenti anche rappresentanti di AVIS Comunale di Roma, Croce Rossa Italiana e EMA- ROMA.

locandina XV MUNICIPIO

 

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome