Home TEMPO LIBERO Labaro, “Grossi Dispiaceri” al Teatro Le Sedie

Labaro, “Grossi Dispiaceri” al Teatro Le Sedie

Teatro Le Sedie pirandello
Teatro Le Sedie

Dopo “Curiosi assaggi d’assurdo” e “Margot”, il Teatro Le Sedie presenta un nuovo capitolo dedicato al teatro esilarante e beffardo di Georges Courteline, commediografo ed umorista francese che operò a cavallo della Belle époque.

Grossi dispiaceri” è i titolo della piéce che andrà in scena al Teatro Le Sedie giovedì 7 dicembre alle 21, venerdì 8 alle 18, sabato 9 alle 21 e domenica 10 dicembre alle 18.

L’autore

Nato nel 1858 e deceduto a Parigi nel 1929, Georges Courteline (il cui vero nome era Georges Victor Marcel Moineau) è stato un poeta, scrittore e drammaturgo francese, nonché accademico di Francia.

Fu un autore dalla spiccata vena umoristica e i suoi lavori di drammaturgo e romanziere sono quasi sempre caratterizzati da una forte vena satirica, spesso esilaranti, comunque beffardi verso le incongruenze notate frequentando l’élite altoborghese parigina del tempo.

Il suo acuto spirito umoristico ha lasciato il segno in decine di aforismi il più noto dei quali dice: “passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.”

In scena

Sul palco del Teatro Le Sedie Davide Bracale, Paola D’Uva, Giulia Maria Gallo, Giorgia Lepore, Marco Micheli, Stefano Sarra, Antonello Toti. Le scene sono di Erika Cellini; adattamento e regia di Stefano Sarra.

Info

Teatro Le Sedie, vicolo del Labaro 7 
info e prenotazioni: info@teatrolesedie.it – 3201949821

Visita la nostra pagina di Facebook

Vicolo del Labaro, 7, Roma, RM, Italia

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome