Home TEMPO LIBERO Alla ricerca di erbe commestibili nel Parco di Veio

Alla ricerca di erbe commestibili nel Parco di Veio

erbe-commestibili
immagine di repertorio
VignaClaraBlog.it

L’Ente Parco di Veio dà appuntamento alle 9,30 di domenica 19 novembre per una passeggiata nella natura lungo i sentieri del Parco per cercare e imparare a riconoscere le erbe spontanee e commestibili. Conduce la visita Franco De Santis (Associazione culturale Amerina).

Gli organizzatori raccomandano di indossare scarpe da trekking e giacca a vento, di portare un coltellino per raccogliere le erbe e un sacchetto per riporle. Al termine della passeggiata ci sarà una piccola dimostrazione di cucina delle erbe commestibili.

La partecipazione alla passeggiata è gratuita ma attenzione: per legge – ricordano gli organizzatori – è necessaria la stipula di una assicurazione obbligatoria che costa 5 euro a testa ed è valida un anno.
Quindi per tutte le passeggiate nel Parco organizzate dall’Associazione Amerina, fino a novembre 2018 non ci sarà bisogno di stipularla di nuovo.

Per partecipare all’evento è necessario prenotarsi inviando una mail a comunicazione@parcodiveio. marano@parcodiveio.it .

Nella mail bisogna indicare nome, cognome e codice fiscale ai fini della stipula dell’assicurazione il cui costo verrà pagato in loco. Indicare anche il proprio numero di telefono cellulare.

L’appuntamento domenica 19 novembre è alle 9.30 presso l’Ostello del Parco “Porta di Veio” a Morlupo, in Largo Giovanni Paolo II – via Campagnanese (nei pressi della stazione ferroviaria di Magliano Romano).

Visita la nostra pagina di Facebook
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome