Home TEMPO LIBERO Sabato e domenica “Attacchi” a Labaro

Sabato e domenica “Attacchi” a Labaro

teatro le sedie

Sabato 28 ottobre alle 21 e domenica 29 alle 19.30, al Teatro Le Sedie di Labaro sarà di scena ATTACCHI, un progetto di Gianluca Greco e Silvio Impegnoso. 

“Il progetto di “ATTACCHI” è un azzardo. La lettura è una consolazione e una speranza. Due falsità che fanno una mezza verità. Per questo – fanno sapere gli autori – l’immagine che abbiamo scelto è quella di un set speciale: una biblioteca distrutta dagli attacchi dei nazisti durante la battaglia d’Inghilterra, priva del soffitto, frequentata da persone noncuranti che cercano libri come se nulla fosse, come se lo sguardo sulle copertine dei romanzi consolasse del terribile presente. Lettori. Il desiderio che è alla radice dello spettacolo, s’imparenta allo sguardo di quegli Inglesi e a quello dei due ignoranti e ambiziosi e fanfaroni e poetici, Bouvard e Pecuchet di Flaubert, che provano irresponsabilmente a comprendere e a censire il mondo, dargli una forma”.

cartolina-attacchi-le-sedieGianluca Greco e Silvio Impegnoso, si completano. Letteralmente si raddoppiano. Perciò Silvio dà concretezza al desiderio da lungo tempo cullato da Gianluca: costruire, recitandolo, uno spettacolo realizzato dagli incipit, dagli “attacchi” di una ventina di romanzi, interpretati come se fossero un’unica storia di finzione.

Nascita, infanzia, adolescenza, giovinezza, età adulta, maturità, vecchiaia e morte, “stese”, descritte da queste parole iniziali di romanzi, una sequenza di “partenze” memorabili della storia dei libri.

Teatro Le Sedie, vicolo del Labaro 7.
Info e prenotazioni: info@teatrolesedie.it – 3201949821

Visita la nostra pagina di Facebook

Vicolo del Labaro, 7, Roma, RM, Italia

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome