Home ATTUALITÀ Cassia, 65enne in manette per estorsione a danno di anziani

Cassia, 65enne in manette per estorsione a danno di anziani

carabinieri arresto
foto di repertorio
Galvanica Bruni

I Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia Roma Cassia hanno arrestato un cittadino romeno di 65 anni, incensurato, con l’accusa di estorsione ai danni di due anziani coniugi.

E’ quanto rende noto un comunicato dell’Ufficio Stampa del Comando provinciale dell’Arma spiegando che l’uomo era ospite in casa delle vittime da circa 5 anni: da qualche tempo, però, aveva iniziato a manifestare la tendenza all’abuso di alcolici e, probabilmente a causa di ciò, ad assumere atteggiamenti violenti nei confronti degli anziani che, dopo alcuni episodi preoccupanti, hanno deciso di chiedergli di lasciare la loro casa.

Continua a leggere sotto l‘annuncio

Il cittadino romeno non solo si è rifiutato di allontanarsi dall’abitazione, ma con toni violenti e minacciosi, ha preteso dai padroni di casa ingenti somme di denaro, fino ad arrivare alla richiesta di 10mila euro, quale “buona uscita”.

La coppia ha, quindi, deciso di chiedere aiuto ai Carabinieri che, ben compresa la situazione, hanno arrestato il cittadino romeno con l’accusa di estorsione. L’uomo è stato portato nel carcere di Regina Coeli dove rimane in attesa di essere processato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome