Vigna Clara, sei candeline in via Nemea

Vigna Clara, sei candeline in via Nemea

transenne-via-nemea
VignaClaraBlog.it

Quante di voi nel primo anno dei figli hanno festeggiato il “mesario”? L’abitudine di brindare al passare di ogni mese da un certo evento è ormai entrata nelle case degli italiani.

A festeggiare il complimese sono in particolar modo i fidanzatini e i neo-genitori ma nel caso in questione lo saranno anche i residenti di via Nemea, a Vigna Clara, nonchè chiunque lì attenda i bus.

I preparativi sono già in corso, si prospetta una bella festicciola.

Già, perchè quelle transenne che occupano metà della carreggiata e del marciapiede per delimitare un avvallamento sull’asfalto obbligando chi aspetta il bus a farlo sulla strada e gli autisti dell’Atac a improponibili gimcane, con l’arrivo del prossimo mese di ottobre festeggiano il sesto complimese.

Auguri alle nostre transenne, diventate ormai parte integrante del contesto urbano, con una fotocartolina a ricordo da inviare a chi ne ha dimenticato l’esistenza.

Visita la nostra pagina di Facebook
CONDIVIDI

2 COMMENTI

  1. Vorrei anche aggiungere che sono anni che segnalo l’assenza delle strisce pedonali visto che chi scende dell’autobus deve necessariamente attraversare sia per andare al liceo che per quslsiasi cosa dato che sul quel marciapiede non c’è nulla neanche un’abitazione

  2. Il XV è davvero tenuto male e la manutenzione inesistente. Strisce pedonali che svaniscono nel giro di breve, non appena le riverniciano ( nei casi fortunati) buche ovunque, allagamenti per tombini da secoli ostruiti, doppia fila perenne di tutta vugba Stelluti nel tratto dove ci sono negozi. Ora fanno capolino anche i simpatici storni, sugli alberi potati l’anno scorso dopo anni di incuria. Il verde è una latrina,la raccolta ama una schifezza. Meno male che è un quartiere vip….

LASCIA UN COMMENTO