Home ATTUALITÀ Ridotto a 4 ore lo sciopero Atac di giovedì 20 luglio

Ridotto a 4 ore lo sciopero Atac di giovedì 20 luglio

metro
immagine di repertorio

Ridotto a quattro ore lo sciopero del personale ATAC in programma per giovedì 20 luglio. A disporlo è stata la Prefettura di Roma che ne ha limitato la durata dalle 8.30 alle 12.30.

A comunicarlo è stata la stessa Prefettura con un comunicato nel quale si spiega che “nel corso della riunione del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica alla quale ha partecipato anche l’Assessore alla Mobilità di Roma Capitale sono state valutate le possibili ricadute, in termini di disagio per la cittadinanza, delle azioni di sciopero programmate alla luce di un complesso di fattori concomitanti – così come evidenziati, peraltro, a questa Prefettura dalla Commissione di garanzia per l’attuazione della legge sullo sciopero nei servizi pubblici essenziali – quali l’intenso flusso turistico in atto, il previsto aumento delle temperature, i frequenti incendi che, negli ultimi giorni, hanno reso necessaria anche la chiusura, per diverse ore, di importanti arterie stradali con ripercussioni negative sulla mobilità cittadina e, da ultimo, il concerto che si terrà a Capannelle dei Red Hot Chili Peppers al quale assisteranno circa 35.000 spettatori”.

Di conseguenza, a fermarsi dalle 8.30 alle 12.30 saranno bus, tram metropolitane e ferrovie urbane Roma-Lido, Termini-Centocelle e Roma-Civitacastellana-Viterbo.

Resta inoltre confermato lo sciopero sempre di 4 ore e sempre dalle 8.30 alle 12.30 delle oltre cento linee periferiche gestire dal consorzio Roma TPL.

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome