Home VIGNA CLARA A Vigna Clara l’ultimo saluto a Solvi Stubing

A Vigna Clara l’ultimo saluto a Solvi Stubing

solvi-stubing

Lunedì 3 luglio, Nella stessa giornata in cui è morto Paolo Villaggio, un altro decesso ha colpito il mondo del cinema.
A 76 anni, Solvi Stubing  si è spenta nella sua abitazione di Vigna Clara dove viveva da tanto.

I non giovanissimi la ricorderanno sicuramente per lo spot televisivo degli anni ’70 nel quale sussurrava “chiamami Peroni, sarò la tua birra“.
Incarnava in quegli anni la sensualità che cominciava ad affacciarsi sul piccolo schermo e lei, bionda spumeggiante dagli occhi chiari e un fisico da pin-up, diventò un sogno per tanti italiani.

Per il cinema ha recitato in diversi film, dalle commedie erotiche ai thriller passando per i film comici con Franco e Ciccio, e negli anni settanta è stata ritratta sulla copertina di Playmen e Playboy edizione italiana.

Negli anni ’80 si è occupata di curare e rappresentare al pubblico le novità cinematografiche sia su riviste che su alcuni programmi trasmessi in TV locali.

Lasciato il mondo del cinema, era entrata in politica. È stata membro della Commissione delle donne europee al tempo in cui Bettino Craxi era presidente del consiglio dei ministri e nel maggio 2004 è stata candidata al Parlamento europeo nelle liste di Alleanza Nazionale.

Amici e parenti le daranno l’ultimo saluto alle 11.30 di questa mattina nella chiesa di Santa Chiara, in piazza dei Giuochi Delfici, dove si terranno i funerali.

 

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome