Home CRONACA Ponte Milvio, di nuovo allagata via Prati della Farnesina

Ponte Milvio, di nuovo allagata via Prati della Farnesina

prati-27-giugno-A

Terzo, quarto, forse quinto episodio di allagamento in via Prati della Farnesina negli ultimi due mesi. Una nuova rottura di una conduttura idrica dalle 6 di questa mattina ha letteralmente invaso la strada causandone la chiusura al traffico.

Anziani residenti rassegnati guadano il fiume d’acqua che scorre. Ma la preoccupazione sui loro visi è visibile e condivisibile. Cosa sta succedendo nel sottosuolo di via dei Prati, a circa cinquanta metri in linea d’aria dalla palazzina crollata in via della Farnesina?

prati-27-giugno-BL’Acea è ancora una volta intervenuta transennando l’area in attesa di individuare il danno ma alle 12.30 di oggi l’acqua scorre ancora a volontà.

E come se la siccità non fosse un problema di questi giorni migliaia di litri di questo bene prezioso finiscono nelle fogne.

AGGIORNAMENTO: danno riparato in serata, leggi qui

Visita la nostra pagina di Facebook

4 COMMENTI

  1. Sarebbe grottesca se non fosse terribilmente seria, per chi in quell’area abita e per chi la attraversa. Possibile che nessuno sia in grado di accertare lo stato delle cose, dando finalmente delle risposte alla cittadinanza?

  2. Ore 16.30, l’acqua sgorga ancora e non c’è nessuno sul posto. In compenso con questa afa siamo senza acqua poiché la riduzione della pressione non consente il servizio a tutti gli utenti. Siamo tutti molto preoccupati nella.zona, la conduttura si è rotta in via prati almeno 4 volte in un mese

  3. È importante che siano indagate,chiarite e rese pubbliche le cause. L’amministrazione ha il dovere di informare i cittadini e tutelarli. Sono state fatte indagini geologiche? Queste rotture potrebbero interessare anche altri impianti?ci sono impatti sulla stabilità degli edifici?

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome