Home ATTUALITÀ Venerdì 16 giugno sciopero in Atac e Roma Tpl

Venerdì 16 giugno sciopero in Atac e Roma Tpl

sciopero bus

Venerdì 16 giugno trasporto pubblico a rischio nella Capitale a causa di due scioperi, rispettivamente di 24 e 4 ore indetti dai sindacati di Base e dal Sul.

Entrambe le agitazioni interesseranno sia la rete Atac (bus, tram, metropolitane e ferrovie Roma-Lido, Roma-Civita Castellana-Viterbo e Termini-Centocelle) sia le oltre cento linee periferiche gestite da Roma Tpl.

Per lo sciopero di 24 ore saranno in vigore le fasce di garanzia: il servizio sarà dunque regolare fino alle 8,30 e poi dalle 17 alle 20. L’agitazione di 4 ore, invece, sarà dalle 11 alle 15.

Venerdì nero per i pendolari

Sarà un venerdì nero per i pendolari dell’hinterland a nord di Roma che già messi in difficoltà dallo stop della Ferrovia Roma Nord si vedranno negata anche la possibilità di ricorrere ai pullman.

Già, perchè sempre venerdì 16  il servizio di trasporto extraurbano regionale potrà subire disfunzioni e/o soppressioni a causa di due scioperi in Cotral. 

L’organizzazione sindacale Cobas del lavoro privato ha infatti proclamato uno sciopero generale di 24 ore. L’astensione dal lavoro si terrà dalle 8:30 alle 17 e dalle 20 a fine servizio. Le fasce di garanzia saranno dunque rispettate.

Nello stesso giorno l’organizzazione sindacale Sul – Ct ha proclamato uno sciopero di 4 ore con astensione dal lavoro dalle 11 alle 15.

 

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome