Home CRONACA Crolla un albero sulla Cassia Antica, centauro in codice rosso

Crolla un albero sulla Cassia Antica, centauro in codice rosso

cassiantica1a

Grave incidente in via Cassia Antica intorno alle 19 di oggi, venerdì 2 giugno.  Un albero si è improvvisamente abbattuto sulla strada all’altezza dell’incrocio con via Pareto invadendo completamente la carreggiata.

Sfortunatamente proprio in quel momento stava passando un uomo di circa 60 anni a bordo del suo scooter. Proveniva da via Cortina d’Ampezzo in direzione piazza Giochi Delfici e l’improvvisa caduta dell’albero lo ha disorientato facendogli perdere l’equilibrio e rovinando a terra. Subito soccorso, è stato ricoverato al pronto soccorso in codice rosso.

Sul posto gli agenti del XV Gruppo della Polizia Locale che hanno deviato il traffico in attesa dell’intervento dei Vigili del Fuoco, giunti poco dopo, che hanno provveduto a segare e rimuovere l’albero.

cassiantica2

Visita la nostra pagina di Facebook

5 COMMENTI

    • E quello che mi sono chiesta anche io, ma per ora un piano del verde del Campidoglio non è previsto, purtroppo. Siamo tutti a rischio, ma non è la normalità.

  1. Certo riuscire ad intervenire prima sarebbe sempre la soluzione ottimale e auspicabile. Nel caso specifico però potrebbe essere prematuro parlare dell’assenza di un piano del verde da parte dell’amministrazione come causa dell’accaduto, in quanto sarebbe utile accertare se l’albero caduto provenga da una proprietà privata o pubblica. Sebbene sia probabile che l’albero fosse su suolo pubblico e quindi in capo alla responsabilità del Comune, dalle notizie di stampa non mi pare che tale eventuale responsabilità emerga con chiarezza. Tutto questo dovrà necessariamente essere accertato e comunque il fatto è grave indipendentemente dalle responsabilità. Al momento non possiamo che augurarci che la persona coinvolta possa guarire quanto prima.

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome