Home SPORT Due Ponti, al circolo Flaminia nasce “Happy futsal cup 2017″

Due Ponti, al circolo Flaminia nasce “Happy futsal cup 2017″

Prende il via al circolo "Flaminia" in via Due Ponti il primo torneo di calcio a 5 “paritario al femminile”

happy-futsal

Il circolo sportivo S.S. Flaminia in via Due Ponti 112 si appresta a ospitare la “Happy futsal cup 2017”, prima edizione di un torneo di calcio a 5 femminile con un’idea di regolamento diametralmente opposta ai consueti stereotipi.

In scena a giugno sui campi del Flaminia, la manifestazione è organizzata come idea di sport, di aggregazione e nel contempo di coinvolgimento delle ragazze a una fra le discipline più amate e seguite nel nostro Paese.

Soprattutto, il torneo ha una caratteristica fondamentale, non si iscrivono le squadre ma le atlete, questo per fare in modo di equiparare i valori delle compagini che parteciperanno alla manifestazione.

Potranno partecipare nel contempo calciatrici di serie A e ragazze che si dilettano col calcetto per hobby: a decidere le rose sarà il sorteggio che precederà il fischio d’inizio dell’“Happy futsal cup 2017”.

Ogni squadra, infatti, sarà composta in simultanea da giocatrici esperte e da semplici praticanti, e per regolamento ogni squadra dovrà sempre tenere in campo sia la campionessa che la neofita: ne deriva che in caso di sostituzione, la calciatrice di serie A potrà essere sostituita solo dall’omologa, stesso dicasi per la categoria delle cosiddette “amatrici” ed ex calciatrici.

Ogni calciatrice, al momento dell’iscrizione, avrà la maglia personalizzata col simbolo della capacità: servirà soprattutto per facilitare le direzioni arbitrali, oltre che simbolo di appartenenza alla propria squadra.

Organizzato da Giulia Pettinelli (calciatrice di serie A in forza alla Asd Coppa d’Oro) e da Alessio Gismondi (ex calciatore della Lazio Primavera), il torneo avrà come preambolo e come anticipato il sorteggio, che andrà in scena sempre al “Flaminia” e che sarà incorniciato dal concerto di Noemi Smorra ed Elisa Castells oltre che da una cena in stile “barbeque”.

Sponsor di serata ed “Happy futsal cup 2017” sono il birrificio artigianale “Beerport”, oltre “GoPower” (energia e gas), “Agla” (palloni), “CinquecontroCinque”.
(fonte Olimpopress.it)

 

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome