Charlie Gordon è un ritardato mentale, cosciente di non essere intelligente ma che sogna fortemente di diventarlo. Quando Alice, la sua insegnante alla scuola per adulti ritardati, gli parla di un procedimento sperimentale per aumentare l’intelligenza, lui decide di provarlo.
Si tratta di un’operazione ideata dalla dottoressa Strauss, e che ha già triplicato l’intelligenza di un topo di nome Algernon. Gordon diventa cavia di questo esperimento che porta dei buoni risultati ma che non migliorerà del tutto la vita del protagonista….
“Charlie” è lo spettacolo che andrà in scena questa sera, 31 marzo, e poi sabato e domenica 1-2 aprile al Teatro Le Sedie, a Labaro, per l’adattamento e regia di Stefano Sarra e con Davide Bracale, Elisa Leibelt, Stefano Sarra, Ilaria Sartini. Le scene sono di Erika Cellini.
Uno spettacolo che tocca diversi temi, non solo quello della fantascienza ma anche della posizione delle persone mentalmente ritardate nella società, il loro inserimento e la discriminazione a cui sono soggetti, una condizione di cui Charlie fa esperienza da entrambi i lati della barricata.
Teatro Le Sedie – Vicolo del Labaro 7
info e prenotazioni: segreteria@teatrolesedie.it – 3201949821
© RIPRODUZIONE RISERVATA