Home ATTUALITÀ Sant’Andrea, attivo il nuovo servizio di refertazione on-line

Sant’Andrea, attivo il nuovo servizio di refertazione on-line

sant'andrea

Avviato presso l’Azienda Ospedaliera Sant’Andrea il nuovo servizio di consegna on line dei referti del laboratorio analisi. Il sistema, realizzato per conto della Regione Lazio dalla società LAZIOCrea, consente al cittadino di consultare e stampare gli esiti degli esami di laboratorio accedendo al portale http://iltuoreferto.regione.lazio.it .

ll ritiro è facoltativo, gratuito e può essere effettuato 24 ore su 24, utilizzando le credenziali di accesso (username e password) che vengono rilasciate presso gli sportelli CUP al momento dell’accettazione dell’esame.

Scaricare il referto on line – spiega una nota dell’Ospedale – è molto semplice, alla portata di tutti i cittadini che non necessitano di particolari tecnologie se non una connessione internet. Il servizio, che riguarda le più comuni analisi di laboratorio (fanno eccezione alcuni esami particolari, quali ad esempio l’HIV), consente agli utenti di ricevere i referti senza dover tornare in ospedale. L’iniziativa è stata accolta con entusiasmo dall’utenza: nel primo giorno di attivazione, l’80% dei cittadini che si sono rivolti al laboratorio analisi del Sant’Andrea ha aderito al sistema.”

“Il Servizio – ha commentato il Commissario Straordinario Giuseppe Caroli – si configura all’interno di un più ampio progetto aziendale di automatizzazione, digitalizzazione e semplificazione, condiviso con la Regione Lazio. È dello scorso novembre l’inaugurazione del nuovo laboratorio analisi altamente informatizzato, che si avvale dei più innovativi software e attrezzature. A breve verranno ampliati i servizi di refertazione on line: stiamo già lavorando per consentire ai nostri utenti di scaricare comodamente da casa anche i referti di radiodiagnostica.”

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome