
Scongiurato lo sciopero del trasporto pubblico Atac previsto per mercoledì 11 gennaio. L’assessore alla Mobilità di Roma, Linda Meleo, ha incontrato questa mattina i sindacati e dopo ore di trattative è stata trovata un’intesa.
“Oggi ho incontrato i sindacati, è stata trovata un’intesa e così abbiamo scongiurato lo sciopero di dopodomani che avrebbe causato, come sempre, disagi ai romani e alle romane”.
Così in una nota l’Assessore spiegando che “Il motivo della mobilitazione era sempre quello che ha portato le stesse sigle sindacali ad altri scioperi nel 2016: ovvero la richiesta ad Atac di effettuare un referendum sull’accordo sindacale del 17 luglio 2015. Su questo si apriranno a breve dei tavoli di confronto con l’azienda. Nulla osta che al termine di questi, trovato un accordo sulle modifiche da apportare, i lavoratori potranno esprimersi attraverso una consultazione secondo la normativa vigente.”
© RIPRODUZIONE RISERVATA