Home TEMPO LIBERO Gospel e beneficenza, connubio natalizio a Grottarossa

Gospel e beneficenza, connubio natalizio a Grottarossa

concerto-gospel

Domenica 18 dicembre, alle 19.30, concerto del Coro “Soul Singers” con jazz gospel e spiritual che risuoneranno nella Chiesa di San Filippo Apostolo in via di Grottarossa 193.

L’ingresso è a offerta libera e il ricavato andrà a sostegno dei tanti progetti di solidarietà della parrocchia.

Dal 1993 i Soul Singers, che abbiamo intervistato un anno fa, cantano gospel per passione e per far del bene e il ricavato dei loro concerti viene sempre devoluto in beneficenza.

Fondati dal Maestro Franco Riva nel 1993, si sono esibiti in quasi 200 concerti e ogni giovedì sera si riuniscono nella parrocchia di San Filippo Apostolo dove tengono le loro prove. Il concerto gratuito di domenica 18 dicembre è dunque un modo per contraccambiare l’ospitalità oltre che per raccogliere fondi per le numerose iniziative di solidarietà a favore del territorio.

In oltre venti anni di attività molto apprezzata, i Soul Singers hanno infatti aiutato tante associazioni di volontariato raccogliendo ogni concerto un pubblico numeroso e generoso, come lo sarà di certo quello della prossima domenica.

Trattandosi di un coro Gospel, il programma prevede prevalentemente brani dal repertorio Gospel e Spiritual, ma anche altri di genere natalizio. Tutti i brani sono stati arrangiati in modo inedito dal Maestro Franco Riva che, data l’età avanzata, non dirige più il coro. La bacchetta è ora nelle mani di Paola Laudano, che fin dalle origini ne ha fatto parte come pianista.

Una caratteristica particolare dei Soul Singers è quella di essere divisi in sei sezioni vocali e non in quattro, come sono normalmente i cori polifonici. Una precisazione tecnica che ai più non dice nulla ma è ascoltandoli che si afferra la differenza. I loro arrangiamenti sono veramente particolari e l’effetto che ne scaturisce è ben diverso da quello che normalmente si associa alla musica Gospel.
Appuntamento dunque domenica 18 dicembre, alle 19.30, in via di Grottarossa 193.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome