Home CRONACA Rinviato lo sciopero Atac di mercoledì 14 dicembre

Rinviato lo sciopero Atac di mercoledì 14 dicembre

sciopero rinviato
Galvanica Bruni

E’ stato rinviato a data da destinarsi lo sciopero di 24 ore del personale di Atac proclamato per il 14 dicembre dalle sigle Faisa Confail, Orsa Tpl, Sul Ct, Usb e Utl.

Il rinvio è avvenuto al termine di una riunione di conciliazione tenutasi oggi in Prefettura a Roma: durante l’incontro, spiega la prefettura in una nota, è emersa “la preoccupazione che l’astensione dal lavoro possa determinare forti criticità sulla mobilità cittadina oltre che avere ricadute negative sulla salute pubblica, a causa degli elevati valori di agenti inquinanti presenti nell’aria, circostanza quest’ultima in relazione alla quale Roma Capitale ha disposto, per la giornata odierna, alcune limitazioni del traffico”.

Continua a leggere sotto l‘annuncio

Ai rappresentanti delle sigle, pertanto, è stato rivolto l’invito a revocare o differire lo sciopero programmato per il 14 dicembre.

I sindacati, “pur ribadendo come le motivazioni poste alla base dello stato di agitazione non siano venute meno – spiega la Prefettura – permanendo l’insoddisfazione per gli impegni fino ad ora assunti dall’Azienda in merito alle problematiche discusse, hanno responsabilmente accolto l’invito loro rivolto, differendo a data da destinarsi l’azione di sciopero”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome