Home TEMPO LIBERO Al via Inverno Incantato all’Auditorium

Al via Inverno Incantato all’Auditorium

Il tradizionale appuntamento con il pattinaggio su ghiaccio quest’anno si sposta nella Cavea del Parco della Musica dove fino all’8 gennaio la pista sarà incastonata in un vero e proprio villaggio natalizio.

pattini-ghiaccio

Ice Park diventa dall’ 8 dicembre “Inverno Incantato”, evento di Natale all’interno della Cavea e dei Giardini Pensili dell’Auditorium Parco della Musica, ideato per creare un’atmosfera che accompagna i visitatori in un percorso suggestivo e vivace.

Luci calde, profumi, musica e suoni, immagini in movimento, volteggi sul ghiaccio, sfizi enogastronomici e uno shopping ricercato saranno i protagonisti di un viaggio immerso nella cornice del Parco della Musica mentre la Cavea diventerà uno spazio dedicato allo sport e al divertimento grazie alle emozioni da vivere su una splendida pista di pattinaggio su ghiaccio.

Il simbolico taglio del nastro avverrà alle 18 di giovedì 8 dicembre, con uno spettacolare show delle atlete della Società Angeli sul Ghiaccio, uno dei team leader del pattinaggio su ghiaccio del centro sud.

Tra di loro la stella del pattinaggio laziale, Chiara Censori che a 17 anni ha giù raggiunto straordinari risultati tecnici nella categoria junior elite. Fra i suoi titoli in bacheca diverse maglie azzurre della nazionale, due European Criterium, manifestazione che mette a confronto tutti i migliori giovani di Slovenia, Ungheria Romania, Ungheria, Repubblica Ceca, Serbia, Austria e Italia, vincendo tutte le gare del circuito; 3^ ai recenti Campionati Italiani Assoluti; 6 titoli Assoluti ai Campionati del Centro Sud Italia.

Assieme a lei le altre piccole stelle Claudia Cuccu, Alessia Brescini, Viola Camerini, Asia Pizziolo, Camilla Rabini, Angelica D’Andrillo, giovanissime pattinatrici che daranno saggio della loro bravura presentando una trascinante coreografia realizzata per l’occasione.

I Giardini Pensili ospiteranno tre aree: la Passeggiata, il Bosco delle Fiabe e il Giardinetto degli Elfi.

Sulla Passeggiata verranno realizzate attività commerciali, ludico ricreative e culturali, intorno al caldo Salotto dell’Incanto uno spazio dedicato al relax, all’intrattenimento e ai piccoli capricci del palato.

Nel Bosco delle Fiabe verranno realizzati un Mercatino di Natale e un’area completamente dedicata ai sogni dei bambini con la Casetta di Babbo Natale. Ci sarà un piccolo lunapark con la tipica giostra dei cavalli e tanti giochi tradizionali tutt’intorno. Con diverse repliche giornaliere l’area verrà animata da spettacoli per bambini inspirate alle tradizionali fiabe sul Natale.

Nel Giardinetto degli Elfi un’animazione ad hoc ravviverà l’area giochi già presente nel complesso del Parco della Musica, che verrà così valorizzata.

L’incanto farà “rima” anche con la multimedialità grazie a “La regina delle nevi”, produzione originale in prima assoluta, che vedrà riprodurre con le tecniche dell’animazione in mapping la famosa fiaba di Hans Christian Andersen.

Narrata dalla calda voce di Elena Sofia Ricci, la fiaba vedrà le illustrazioni originali di Flavia Nicoletti e Federica Pavan prendere vita in un immaginario studio di Andersen realmente riprodotto.

Grazie alle animazioni del programmatore e video maker argentino Arnold Mònaco, lo studio si animerà, prenderà colore, sarà invaso da stupefacenti effetti speciali durante la narrazione e le vicissitudini di Kai e Gerda, i protagonisti della fiaba. Lo spettacolo in replica ogni ora avrà la durata di circa 20’ ed è adatta ad ogni tipo di pubblico, dai bambini più piccoli agli adulti.

Per info, orari e prezzi cliccare qui

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome