Home PONTE MILVIO Crollo Ponte Milvio, s’ipotizza l’apertura parziale della strada

Crollo Ponte Milvio, s’ipotizza l’apertura parziale della strada

sopralluogo-via-farnesina

Nel pomeriggio di lunedì 5 dicembre, sopralluogo in via della Farnesina da parte del presidente del XV Municipio, Stefano Simonelli, e funzionari dei Vigili del Fuoco e della Polizia Locale.

Si ipotizza infatti di rimuovere parzialmente il blocco stradale creando una corsia di transito a senso unico lungo il muro perimetrale della Chiesa Gran Madre di Dio con l’obiettivo di decongestionare il traffico su piazza Ponte Milvio e rivitalizzare l’area e il commercio di via della Farnesina.

La decisione è influenzata da quanto sarà larga l’area del cantiere che verrà aperto per consentire la demolizione, quando avverrà. Area già prevista nel progetto definitivamente presentato alla Magistratura dai proprietari della palazzina da demolire.

oggi-via-farnesinaSull’ipotesi di apertura di una corsia pende anche l’ok dei Vigili del Fuoco in termini di sicurezza per cui potrebbe trattarsi anche solo di un passaggio ciclo pedonale.

Nell’ipotesi migliore, quella che prevede anche il transito delle auto, si dovrà valutare in quale direzione canalizzare il traffico. C’è chi chiede in direzione quartiere Farnesina e chi in direzione Ponte Milvio. Ma se l’obiettivo è decongestionare il primo tratto di via Cassia e rivitalizzare il commercio della zona, la prima soluzione pare la più efficace.

Visita la nostra pagina di Facebook

7 COMMENTI

  1. Come “quando avverra’”?
    Ancora stiamo a “quando avverra’ “?
    Siamo a natale, e’ transennato da fine estate e l’ordinanza del sindaco è del 25 ottobre.
    Ma cosa stanno aspettando si può sapere?
    Perché non lo dicono?

  2. Benvenuta ogni iniziativa per ridurre i disagi. Ma la principale causa dei rallentamenti alla circolazione dei veicoli viene dalle auto in doppia fila sul piazzale e quelle permanentemente in divieto in quel piccolo tratto tra l’angolo della Cassia ed il piazzale: davanti ad enoteca, pasticceria e telefonia… divieto di sosta e di fermata. Questo tratto.

    • concordo assolutamente e aggiungo: vigili polizia carabinieri? dalla casina valadier all’imbocco della cassia siamo proprio al collasso…con tanto di cartello di divieto di sosta

  3. Spero vivamente sia aperta in salita verso via orti della farnesina, perchè così com’è il traffico è congestionato. Per accedere al quartiere farnesina via Imperiali è troppo poco e piccola, oltre al fatto che la deviazione rallente troppo il traffico.

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome