E’ ufficiale: dal 29 aprile 2017, per quattro settimane, il Cirque du Soleil sarà a Roma, in viale Tor di Quinto, unica tappa italiana dell’anno del più grande spettacolo itinerante.
Per l’occasione sarà presentato il nuovo show dal nome Amaluna che, scritto e diretto dalla regista vincitrice del Tony Award Diane Paulus, vuole essere una celebrazione dell’amore e un omaggio al mondo delle donne, con un cast quasi tutto al femminile formato da 46 artisti.
Maluna è una storia d’amore acrobatica ambientata in una misteriosa isola abitata da sirene e ubicata in una zona remota governato dai cicli della luna nella quale, dopo aver festeggiato il compleanno della maggiore età della figlia tributando onori alla femminilità, al rinnovamento, alla rinascita e all’equilibrio, la regina Prospera scatena una tempesta.
Alcuni giovani approdano sull’isola e si innesca cosi un’epica storia d’amore tra la figlia di Prospera e un coraggioso giovane corteggiatore. Ma l’amore della giovane coppia verrà messo alla prova e dovrà superare ostacoli formidabili prima di trovare il cammino della reciproca fiducia, la fedeltà e l’armonia.
Il Cirque du Soleil è un noto circo canadese dedicato soprattutto al mimo, alle acrobazie e alla giocoleria, generalmente numeri di grande rilevanza senza l’impiego di alcun animale.
Fondato nel 1984 dall’ ex-mangiatore di fuoco allora ventitreenne Guy Laliberté a Montreal insieme a Gilles Ste-Croix e Daniel Gauthier, ha circa 5mila dipendenti che animano 8 spettacoli in tournée con tendoni in tutto il mondo, e altri 10 spettacoli stabili, ognuno con differenti tematiche,a Montreal, in Canada, e in diverse città degli Stati Uniti.
L’apertura ufficiale della vendita dei biglietti è fissata a partire dal 25 novembre.
https://www.youtube.com/watch?v=tK2SQXsAIdM
© RIPRODUZIONE RISERVATA
i biglietti sono già in vendita su ticket one e non c’è già più molta scelta.
Tutti i giornali danno l’apertura della prevendita il 25 novembre ma in realtà la vendita è in corso.
Tra l’altro le date sono dal 30 aprile al 7 maggio e lo spettacolo non c’è tutti i giorni.
Elisa
Come si raggiunge tour di quinto dal centro di Roma?
Basta arrivare a ponte Milvio e percorrere 300/400 metri a piedi