Home CRONACA Vigna Clara, dodicenne investita in via Orti della Farnesina

Vigna Clara, dodicenne investita in via Orti della Farnesina

via-orti-farnesina-156

Grave incidente in via Orti della Farnesina, all’altezza del Parco Atleti Azzurri d’Italia. Il fatto è accaduto questa mattina davanti al civico 156 dove una dodicenne è stata investita da un’auto mentre attraversava la strada.

A quanto si apprende il conducente si sarebbe subito fermato per prestare soccorso. La ragazzina è stata trasportata dal personale del 118 al pronto Soccorso del Policlinico Gemelli dove è giunta in serie condizioni ed è stata ricoverata in codice rosso.

Visita la nostra pagina di Facebook

Via degli Orti della Farnesina, 156, Roma, RM, Italia

4 COMMENTI

  1. Abito in via della Maratona e, ovviamente, mi capita molto spesso di traversare in quel punto. È pericolosissimo sia per la velocità delle auto che per la sosta selvaggia che impediscono la visibilità.
    Non è il primo incidente che capita e non si vede un vigile neanche a pagarlo oro nonostante ci sia una scuola.
    Quanti altri incidenti devono capitare prima che il municipio faccia qualcosa?
    Elisa Giordano

  2. un altro grave pericolo secondo me sta nel fatto che da via dell’Alpinismo è consentito tagliare via Orti per andare dritti a via della Maratona. A parte che non sono esattamente una di fronte all’altra con le macchine in doppia fila e con quelle parcheggiate sull’angolo non c’è mai abbastanza visibilità e l’incidente è facilissimo. Bisognerebbe mettere l’obbligo di svolta a sinistra. Lo dico a malincuore perchè anche io abito in via della Maratona e mi è comodo tagliare via Orti, ma alla pelle ci tengo! Spero con tutto il cuore che la bambina se la cavi.

  3. Nel punto dell’incidente c’è una scuola, un parco giochi, eppure non si vede l’ombra di un vigile, se non qualche pomeriggio, ma solo per fare un po’ di multe, mai negli orari di punta. Che fine hanno fatto i vigili nel XV municipio? Sulla Cassia, zona san Pietro, bisogna camminare sulla carreggiata perché i marciapiedi sono occupati dalle auto . È intollerabile !

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome