Home ATTUALITÀ Ponte Milvio, Gaetano Savatteri presenta “La fabbrica delle stelle”

Ponte Milvio, Gaetano Savatteri presenta “La fabbrica delle stelle”

presentazione libro smeriglio

Di venerdì in venerdì si fa sempre più accattivante la programmazione degli incontri “Libri a Mollo” organizzati da Libri&Bar Pallotta a Ponte Milvio.

Il 4 novembre a riempire la sala sarà infatti Gaetano Savatteri, giornalista e scrittore siciliano, che presenta la sua ultima fatica: “La fabbrica delle stelle“, edizioni Sellerio.

A fargli da contrappunto sarà il noto giornalista, opinionista ed attualmente editorialista de Il Corriere della Sera Pierluigi Battista, Pigi per gli amici più intimi.

La trama. Un giornalista senza lavoro, sarcastico e realista. Il suo compare, in maglietta e infradito. Insieme indagano su un omicidio alla Mostra del Cinema di Venezia.
Tra tappeti rossi e registi famosi, tra un vecchio frac e un paio di bermuda, il protagonista, Saverio Lamanna, con l’improbabile spalla in infradito, Piccionello, fa irruzione alla Mostra del Cinema assoldato da una ricca signora per tenere d’occhio la sorella minore, dietro il paravento di ufficio stampa di una produzione cinematografica.
Nel gioco tra realtà e finzione, la vita irrompe con il suo aspetto più violento. Saverio è uno che accetta il mondo, anche se fino ad un certo punto. E quando questo punto viene superato, vuole vederci chiaro….

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome