Home ATTUALITÀ Rinviato da UGL lo sciopero in Atac del 10 ottobre

Rinviato da UGL lo sciopero in Atac del 10 ottobre

sciopero revocato da prefetto

A seguito dell’incontro avvenuto oggi con l’Assessore capitolino ai trasporti, Linda Meleo, l’UGL ha deciso di rinviare ad altra data lo sciopero dei lavoratori Atac proclamato per il prossimo  lunedì 10 ottobre.

Resta però ora da vedere cosa deciderà l’Orsa, l’altra sigla sindacale che aveva indetto l’agitazione.

A dare la notizia del rinvio è stato il segretario dell’Ugl Autoferrotranvieri di Roma e Lazio, Lucio Valeri, sottolineando come “tale decisione sia stata presa considerando la volontà espressa dall’assessore di impegnarsi ad avviare e promuovere, con incontri cadenzati, un tavolo di confronto con il Sindacato ed Atac con l’intento di affrontare e risolvere ogni incombenza, e di re-istaurare i corretti rapporti collaborativi del caso, inaugurando una sensibile inversione di tendenza rispetto alla precedente  gestione Rettighieri-Rango“.

“Nella riunione odierna, infatti, – spiega Valeri – l’Assessore Meleo ha preso atto della complessità dei temi che questa Organizzazione denuncia dall’inizio della vertenza, che dura ormai da oltre 30 mesi, a partire dallo stato delle manutenzioni di superficie, alla sicurezza delle infrastrutture metroferroviarie, all’organizzazione del lavoro, tutti temi di straordinaria priorità che purtroppo, fino ad oggi, non è stato possibile affrontare né tantomeno risolvere con l’Azienda”.

“Auspichiamo vivamente – prosegue Valeri – che sia finalmente arrivato il momento di affrontare e risolvere i problemi che attanagliano i lavoratori dell’azienda Atac Spa.
Questa organizzazione, come sempre, ha deciso di mostrare responsabilità e disponibilità alla collaborazione, nell’interesse dei lavoratori e dell’utenza”.

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome