Home ATTUALITÀ Piano Massima Occupabilità Ponte Milvio, se ne parla in XV

Piano Massima Occupabilità Ponte Milvio, se ne parla in XV

xv-municipio-via-flaminia bilancio

Arriva finalmente all’attenzione del parlamentino di via Flaminia l’atteso Piano di Occupabilità dell’area di Ponte Milvio che si pone l’obiettivo di ridisciplinare la zona dandole pure un bel tocco di restyling.

Ma nel Consiglio del XV, convocato per mercoledì 12 ottobre, si parlerà anche di altri temi d’attualità, come la viabilità fra Ponte Milvio e Vigna Clara a seguito del crollo della palazzina.

I lavori avranno inizio alle 10 con prevista chiusura alle 14. La seduta come di consueto è pubblica e prima dell’inizio i cittadini avranno facoltà di prendere la parola.

Primo punto all’ordine del giorno il Piano di Massima Occupabilità dell’area di Ponte Milvio e vie limitrofe (via Flaminia, viale Tor di Quinto, via Riano, Largo Maresciallo Diaz, via degli Orti della Farnesina, via della Farnesina e via Prati della Farnesina), piano che recentemente avuto la benedizione della Commissione Commercio e che ora arriva in aula affinchè vengano confermati i criteri adottati dalla Giunta Simonelli e venga votata l’introduzione di ulteriori direttive per la sua redazione.

E dopo, ancora Ponte Milvio. Al secondo punto infatti si discuterà una proposta di introduzione di ulteriori variazioni alla viabilità per agevolare la mobilità fra Ponte Milvio e Vigna Clara.
La proposta fa seguito ai soli due cambi di senso di marcia di via Prati della Farnesina e via Guglielmo Imperiali Francavilla, entrati in vigore giovedì 6 ottobre, per far fronte al caos traffico dovuto al blocco stradale di via della Farnesina messo in atto dal 24 settembre a seguito del crollo della palazzina.

E poi si parlerà di ambiente con due documenti. Il primo riguarda la necessità di sfalcio, potatura e messa in sicurezza del parco “La Rimessola” in via Antonio Conti, all’Olgiata; il secondo, se approvato, serve ad esprimere la contrarietà del Consiglio alla realizzazione di impianti di servizio AMA a Santa Cornelia e a La Cerquetta.

Si finisce con la scuola, con una richiesta da portare in Campidoglio affinchè venga prorogata la scadenza per chiedere l’agevolazione al servizio di refezione scolastica.

Appuntamento mercoledì 12 ottobre alle 10, sala consiglio via Flaminia 872.

Visita la nostra pagina di Facebook

2 COMMENTI

  1. A proposito di ambiente e di potature: sulla via Cassia Antica i rami alti degli alberi oscurano i lampioni, che già fanno poca luce e così, soprattutto nelle curve, c’è il buio totale. Situazione di grande pericolo, soprattutto ora, in cui il sole tramonta presto. Si rischia di non vedere i pedoni.

  2. Volevo segnalare l’incuria e la sporcizia delle strade nella zona san Pietro _ san godenzo, a partire dalla via Cassia, mentre l’altro ieri i netturbini lavavanoo i marciapiedi davanti l’ambasciata del Kazakistan (ex villa Manzoni).Forse l’ambasciatore gode di un trattamento particolare? Inoltre i camion della spazzatura sostano spesso in via oriolo romano, dove fanno strane operazioni di carico e scarico della spazzatura. A che pro?

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome