Home ATTUALITÀ Stadio Olimpico, Simonelli: “Andateci solo con mezzi pubblici o in due ruote”

Stadio Olimpico, Simonelli: “Andateci solo con mezzi pubblici o in due ruote”

juventus stadio olimpico foro italico
foto di repertorio

Il presidente del Municipio XV, Stefano Simonelli, in una nota “invita i cittadini che si recheranno all’Olimpico in occasione di eventi sportivi a raggiungere lo stadio utilizzando principalmente il trasporto pubblico o mezzi a due ruote. Ciò al fine di mitigare congestionamenti nelle zone adiacenti ed in particolare l’area di Ponte Milvio e vie limitrofe, zona in cui la viabilità è particolarmente congestionata, vista anche la temporanea chiusura del primo tratto di via della Farnesina e di via Orti della Farnesina.”

Fin qui il comunicato odierno del XV Municipio a seguito del quale giova ricordare che da fine agosto è scattata una nuova e ferrea disciplina in merito al parcheggio di auto e scooter in occasione di eventi, sportivi e non, all’Olimpico: la si può consultare cliccando qui.

Ricordiamo inoltre che lo Stadio è facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici.  L’area tra piazzale Clodio, piazza Mancini, Ponte Milvio e il Foro Italico è servita dalle linee 2, 23, 31, 32, 69, 70, 200, 201, 226, 280, 301, 446, 628, 910 e 911. Ci sono poi anche le linee 168 (ultima corsa attorno alle ore 21) e 188 (ultima partenza attorno alle ore 22) e di notte n24 e n25. Con la metropolitana, si può scendere alla fermata “Flaminio” (linea A) e da lì utilizzare il tram 2 in direzione di piazza Mancini.
Infine, scooter, moto e bici potranno essere parcheggiate nei pressi dello Stadio ma solo nelle aree previste in via Contarini, via Toscano, viale Maresciallo Giardino e via Morra di Lavriano.

Visita la nostra pagina di Facebook

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome