Home TEMPO LIBERO Magdi Cristiano Allam parla dell’Islam al Golf Club Olgiata

Magdi Cristiano Allam parla dell’Islam al Golf Club Olgiata

magdi-allam

Dopo la pausa estiva riprendono gli appuntamenti culturali al Golf Club Olgiata dove, martedì 4 ottobre, alle 18.30, il giornalista e scrittore Magdi Cristiano Allam parlerà dell’islam e presenterà il suo ultimo libro “Io e Oriana“, un libro che descrive il suo coinvolgimento affettivo ed intellettuale con la grande giornalista che per prima ha acceso i riflettori sui terroristi islamici.

Magdi Cristiano Allam è nato al Cairo nel 1952 ed è cittadino italiano dal 1986. Da musulmano, per 56 anni ha creduto in un “islam moderato” fino a quando non è stato condannato a morte, sia dai terroristi islamici, sia dai sedicenti” musulmani moderati”.

Nel 2008, ricevendo il battesimo da Papa Benedetto XVI, abbraccia la Chiesa Cattolica per prenderne poi le distanze cinque anni dopo in contrasto con Papa Francesco per l’aperta promozione di quest’ultimo all’accoglienza dei clandestini che sono prevalentemente islamici.

Come scrittore e giornalista si è occupato molto di tematiche legate al mondo orientale e ai rapporti tra questo e l’occidente. Ha collaborato con Il Manifesto, La Repubblica, Il Corriere della Sera e Libero fino ad approdare a Il Giornale dove tutt’ora firma i suoi articoli. E’ stato europarlamentare e nel 2014 ha aderito a Fratelli d’Italia.

Magdi Cristiano Allam così parla del suo libro: “A dieci anni dalla morte di Oriana sento il dovere di raccontare un’esperienza estremamente significativa della mia vita che, da un lato, mi ha donato una straordinaria soddisfazione intellettuale e interiore, dall’altro è stata un fattore vitale per la rivisitazione delle mie scelte di fondo, culminando nell’adesione alle idee di Oriana. Ancor prima della sua morte il 15 marzo del 2006 presi atto che Oriana aveva ragione nel considerare i terroristi islamici la vera rappresentazione dell’islam e nel condannare anche i sedicenti ‘musulmani moderati’ che ci impongono la legittimazione dell’islam come religione e la costruzione delle moschee. Noi tutti abbiamo il dovere di dire: ‘Grazie Oriana’.”

Appuntamento al Golf Club Olgiata, Largo Olgiata 15, martedì 4 ottobre alle 18.30

Visita la nostra pagina di Facebook

Largo Olgiata, 15, Roma, RM, Italia

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome