Home CRONACA Transennata una palazzina a Corso Francia

Transennata una palazzina a Corso Francia

Palazzina Corso Francia
Palazzina Corso Francia

Dopo il crollo della palazzina in zona Ponte Milvio, avvenuto nella notte tra il 23 ed il 24 settembre, la psicosi ha creato un allarme a Corso Francia, poi rientrato.

Preoccupate dal distacco di una guaina e da una crepa sulla facciata, le due inquiline dell’unico appartamento ancora abitato nella palazzina al numero 165 di Corso Francia verso le 18 di oggi hanno chiesto l’intervento dei Vigili del Fuoco ritenendo inagibile la loro abitazione e pericolante lo stabile.

La palazzina, di proprietà del Comune di Roma e balzata alle cronache a inizio 2016 nell’ambito della vicenda affittopoli, già quattro anni fa era stata oggetto di una perizia dei Vigili del Fuoco che avevano intimato al Comune di effettuare lavori di messa in sicurezza, però mai avvenuti.
Al termine del sopralluogo di questa sera l’edificio non è stato ritenuto inagibile e quindi le due inquiline potranno, se lo vorranno, far ritorno nella loro abitazione. Il marciapiede che costeggia la palazzina, lungo Corso Francia, è stato però transennato a causa di una possibile caduta di pezzi di cornicione.

Visita la nostra pagina di Facebook

Via di corso francia 149 roma

2 COMMENTI

  1. quella “palazzina” chiamiamola così, è sempre stata la vergogna di Corso Francia insieme a poche altre palazzine ridotte in stato pietoso, mai ritrutturate o rifatte.. a parer mio andrebbe buttata giù e sostituita con dei parcheggi ed una aiuola di verde che mancano a Corso Francia, in alternativa se proprio si deve..rifarla completamente. Così è in una situazione vergognosa.

  2. Invece il lavaggio auto accanto diventato una discarica e’ un bel vedere!!!!
    Ripristinare l’area e troppo complicato !!!
    Siamo in Italia.

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome