Il sindaco Virginia Raggi questa mattina si è recata sul luogo del crollo. Dopo aver rinviato di un giorno la sua partecipazione alla manifestazione “Italia 5 stelle” che si svolge a Palermo, ha fatto visita alle famiglie sfollate che hanno trovato ricovero nei locali della Parrocchia Gran Madre di Dio di Ponte Milvio.
“Non lasceremo sole queste famiglie, il comune si è già attivato per trovare loro una sistemazione” ha detto Virginia Raggi che non ha voluto fare alcuna ipotesi sulle cause del crollo. Ha poi riferito che sono interessate “circa 20-30 famiglie”, e che alcune di loro potrebbero rientrare in casa in breve tempo. “Tutti – ha concluso – sono all’opera per effettuare indagini più accurate possibili, è un dramma ma evitiamo allarmismi”.
Ma intanto, da alcune indiscrezioni, si apprende che potrebbero essere state delle infiltrazioni d’acqua sotterranee a far cedere le fondamenta della palazzina. E’ una delle ipotesi al vaglio dei vigili del fuoco che stanno ancora effettuando verifiche.
© RIPRODUZIONE RISERVATA