Home POLITICA Ribera (PD): “Apertura scuole nel XV, disagi e disservizi”

Ribera (PD): “Apertura scuole nel XV, disagi e disservizi”

comunicato stampa old

“Erba alta, degrado e mancanza di manutenzione: così ieri, primo giorno di apertura per diverse scuole del XV Municipio, sono stati accolti gli alunni. Siamo preoccupati per le numerose segnalazioni che stiamo ricevendo dalle famiglie”.

E’ quanto dichiara in una nota Marcello Ribera, vice presidente della Commissione Ambiente del XV Municipio, che poi aggiunge: “Nel mese di giugno avevamo lasciato i fondi necessari per lo sfalcio e la manutenzione dei giardini nelle scuole. In passato, nonostante le difficoltà anche durante il primo anno, il programma era pubblico, trasparente e consultabile già dal 7 Settembre. Oggi, la nuova amministrazione ha impegnato troppo tardi i fondi e i disagi sono evidenti. Quello che ci preoccupa non è semplicemente il ritardo, ma il fatto che nonostante in commissione avessimo avvertito la maggioranza sin dal 23 Luglio, ad oggi non c’è nessun programma e nessuna informazione.”

“Se per “semplici” operazioni di sfalcio non si è riusciti a fare chiarezza – incalza Ribera – siamo ancora più preoccupati per quello che sta accadendo su temi delicati quali l’assistenza dei bambini disabili, mense e trasporto scolastico, per cui le attuali notizie non sono per nulla confortanti. Vogliamo fare in modo che le cose vadano nel verso giusto per i cittadini, ma chiediamo – conclude – che la maggioranza ascolti e non ci faccia parlare a vuoto.”

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome