Home CRONACA Atac, Stefàno (M5S): “Riprogrammazione bus temporanea”

Atac, Stefàno (M5S): “Riprogrammazione bus temporanea”

deposito atac

Sulla riprogrammazione del servizio di bus e tram Atac in atto da questa mattina con la soppressione di centinaia di corse per adeguare il servizio alla reale consistenza dei mezzi disponibili mentre per tanti altri partirà a breve una straordinaria attività di manutenzione per riportarli in strada, è intervenuto Enrico Stefàno, presidente della commissione capitolina Mobilità, in un video postato su Facebook.

“Siamo tutti nella stessa barca, viviamo i problemi in prima persona, questa riprogrammazione delle corse dei bus è temporanea, si tratta di stringere i denti un po’ tutti”. Ha detto Stefàno spiegando che l’amministrazione capitolina ha “preso atto della situazione dell’Atac con quasi la metà dei bus di età superiore a 10 anni“.

“Abbiamo dovuto scegliere tra due mali: restare con le corse cancellate all’ultimo minuto o essere chiari con i cittadini avvertendoli preventivamente in modo che possano organizzarsi. Ci tengo a ripetere che questa è una situazione assolutamente temporanea, siamo al lavoro per riprendere la produzione di chilometri percorsi a livelli ottimali.”

“Inoltre – continua Stefàno – siamo riusciti a reperire quasi 20 milioni che gireremo a breve ad Atac per un piano straordinario di manutenzione che consentirà di recuperare vetture, mentre stanno finalmente per arrivare i 150 bus a gasolio in leasing della gara che si è conclusa. Parallelamente partiremo con nuove preferenziali, con la protezione di quelle esistenti, in modo da aumentare la velocità commerciale, con l’asservimento semaforico e un piano di razionalizzazione delle fermate bus.”

“È una situazione non facile – ha concluso il presidente della commissione mobilità – ma siamo tutti dalla stessa parte”.

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome