Home TEMPO LIBERO Molotov, una presentazione “esplosiva” a Ponte Milvio

Molotov, una presentazione “esplosiva” a Ponte Milvio

molotov

Venerdì 15 luglio, alle 21, saranno due grandi donne ad animare la notte di Libri a Mollo a Ponte Milvio: Rosamaria Aquino con Floriana Bulfon per presentare “Molotov. Storia di terrorismo immmaginario“Round Robin Editrice.

Una storia vera e drammatica ma a lieto fine.
Cosa hanno in comune l’inchiesta giornalistica su una piazza, un’indagine su una molotov abbandonata davanti alla Questura e le intromissioni della politica e dei poteri forti sulla libertà di stampa?

E’ l’estate del 2012 quando Margherita, una giornalista, viene indagata dalla Digos. Prima per un procurato allarme al Comune di cui scrive cronache quotidiane, poi per una molotov indirizzata alla stessa Questura.

In pochi giorni, Margherita, da “indagatrice” della realtà circostante si ritrova indagata a sua volta, con tanto di prelievo di impronte, interrogatori e analisi del Dna. Un vortice che cambia la sua vita e inevitabilmente anche la sua visione delle cose.

Una tra le tante storie vere di libertà di stampa negate in questo Paese, dove il potere spesso si muove nell’ombra e si tutela mettendo il bavaglio.

Il libro “Molotov”, scritto dalla giornalista Rosamaria Aquino sarà presentato domani sera nell’ambito della rassegna letteraria “Libri a mollo” in corso da Libri e Bar Pallotta a Ponte Milvio.
Saranno presenti l’autrice e la giornalista d’inchiesta de L’Espresso Floriana Bulfon.

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome