Home VIGNA CLARA Aspettando il falò in via del Podismo

Aspettando il falò in via del Podismo

falò via del podismo 1

Un falò sarebbe il triste epilogo per la piccola area verde di Vigna Clara abbandonata al degrado da anni e in attesa di un bando che ne aggiudichi la gestione. La scadenza era lo scorso 10 giugno ma da allora non se n’è saputo più nulla.

Nel frattempo, in questi giorni di estrema calura, basterebbe una scintilla e la piccola area di via del Podismo potrebbe andare a fuoco. Un solo mozzicone di sigaretta sarebbe sufficiente per scatenare un falò grazie alla sterpaglia secca e soprattutto grazie ai rami e a i tronchi tagliati lo scorso 22 giugno, accatastati e lasciati seccare al sole.

Mercoledì 22 giugno, infatti, con un gran dispendio di risorse e di mezzi, all’angolo fra via dei Giochi Istmici e via del Podismo è stato tagliato un tiglio ritenuto pericolante. Fin qui nulla da obiettare.

Ma anzichè rimuovere subito la grande quantità di legno, gli addetti all’intervento si sono limitati ad accatastarla recintandola con una nastro giallo. Poi, insalutati ospiti, hanno tolto le tende e via.

falò via del podismo 2Da due settimane rami, foglie e tronchi secchi occupano una porzione dell’area confinante con il liceo Farnesina. Una “cicca” buttata a caso e il fuoco completerebbe l’opera là dove l’uomo s’è fermato.
A dispetto del nome, in via del Podismo in troppi poi dovrebbero correre per porre rimedio.

Visita la nostra pagina di Facebook

2 COMMENTI

  1. posso chiedere alla redazione da quanti anni va avanti questa storia di via del Podismo sulla quale i ben pensanti sono contrari a qualsiasi tipo di iniziativa privata, l’amministrazione non sa dove mettere le mani e noi abitanti limitrofi ci troviamo un rudere abbandonato a rischio rogo e occupazione abusiva?????
    ad un certo punto basta !!!!

  2. Mandateci tutti quei signori contrari a qualsiasi iniziativa privata sull’area così si imparano a dire no a tutto senza comprendere che il comune non ha i fondi per stare dietro a tutte le grane della capitale!!!
    Cari signori ben pensanti adesso siete pregati con questo bel freschetto di armarvi di motosega, camioncini e buste di plastica e andate a pulire il parco grazie !!!

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome