Home ATTUALITÀ Streghe e fate, balli e falò: notte di S.Giovanni al Casolare 311

Streghe e fate, balli e falò: notte di S.Giovanni al Casolare 311

pizzica-tarantata

La notte del solstizio d’estate, la notte delle streghe, delle fate e dei falò. La notte delle erbe miracolose.

Un modo semplice e coinvolgente per celebrare la Natura rivelatrice e misteriosa di cui facciamo parte: festeggiare la notte più magica dell’anno in un’aia contadina sotto gli olivi, tra poesie dialettali, musiche popolari e balli attorno al falò, come nelle antiche leggende, è ancora possibile a pochi chilometri dopo Prima Porta, nelle campagne di Formello.

Esattamente in via Santi Martiri 12, al Casolare 311, museo contadino, fattoria didattica e punto informativo del Parco di Veio dove la notte di venerdì 24 giugno, a partire dalle 20, si terrà una grande festa con concerto di musica popolare e balli attorno al fuoco per festeggiare la notte di San Giovanni.

Il programma prevede una visita al Museo della civiltà rurale del Casolare 311 e l’apertura del Banco dello Speziale a cura dell’Associazione Amerina. Quindi il ristoro contadino con pane e porchetta, frittate, dolci e vino.Il tutto allietato dalla musica della Virtual Jazz Band della scuola Fonderie Musicali. A seguire la lettura di poesie dialettali di Ezio del Vero e Americo Marchionni.

Per finire, a partire dalle 23, accensione del falò e balli popolari con Il Cerchio dell’Amicizia onlus e la musica di Mauro Bassano e i Terrantica.

Gli organizzatori fanno sapere che in caso di maltempo la festa sarà rimandata al giorno successivo, sabato 25 giugno, sempre dalle 20 in poi.

Visita la nostra pagina di Facebook

il casolare 311 è in...

Via dei Santi Martiri, 12, Formello, RM, Italia

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome