Home AMBIENTE Al via i Centri Ricreativi Estivi gratuiti nel XV Municipio

Al via i Centri Ricreativi Estivi gratuiti nel XV Municipio

Centro-estivo

Aperte ufficialmente le iscrizioni ai Centri Ricreativi Estivi gratuiti del XV Municipio. Dal 27 giugno al 5 agosto i bambini e i ragazzi delle scuole d’infanzia, primarie e secondarie di I grado residenti nel territorio del XV potranno svolgere gratuitamente attività sportive, ludiche e ricreative organizzate da Associazioni sportive e culturali del territorio, che metteranno a disposizione dei ragazzi le competenze e le capacità di personale specializzato.

I CRE sono così distribuiti: per i quartieri di Osteria Nuova, Cesano, Olgiata, Cerquetta e La Storta la struttura di riferimento è il Cesano Village; per La Giustiniana, Grottarossa, Tomba di Nerone e San Godenzo le attività si svolgeranno presso l’impianto sportivo di Via Morro Reatino a Grottarossa; per le zone di Vigna Clara, Farnesina, Fleming, Corso Francia, Labaro e Prima Porta la struttura designata è il Circolo Sportivo Aeronautica Militare a Lungotevere Salvo d’Acquisto.

Le attività sono ripartite in 3 turni che copriranno il periodo dal 27 giugno al 5 agosto. Per presentare le domande d’iscrizione cliccare qui.

Dopo il successo riscosso la scorsa estate, con circa 900 tra bambini e adolescenti che hanno partecipato con entusiasmo alle attività dei centri, come giunta municipale abbiamo voluto riproporre anche quest’anno i soggiorni estivi” spiega Daniele Torquati, presidente uscente del XV sottolineando che è stata data “grande attenzione ai minori con disabilità: il 10% dei posti disponibili è riservato infatti ai bambini residenti nel Municipio XV e un ulteriore 10% ai ragazzi individuati dal Servizio Sociale Municipale“.

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome