Home TEMPO LIBERO A Formello sabato e domenica insieme si può

A Formello sabato e domenica insieme si può

passeggiata

Sabato e domenica è in programma la terza edizione dell’iniziativa “Insieme si può”, organizzata dall’associazione “Il Cammino Possibile” con il patrocinio di FederTrek Escursionismo e Ambiente, dell’Ente Parco di Veio e con la collaborazione del Comune di Formello.

La manifestazione intende favorire l’inclusione nelle escursioni e nei viaggi delle persone in difficoltà e si articolerà su due giornate di cui la prima dedicata a un convegno e la seconda ai cammini e all’animazione culturale.  Il primo cammino, lungo 4 km, percorrerà, descrivendo un cerchio ideale, le due varianti della Francigena che passano nel territorio di Formello. Nel cammino si passerà accanto al Ponte Sodo, la Piana di Veio, il nuovo Ponte sul fiume Cremera inaugurato di recente (l’appuntamento è alle 9 in via Formellese Km 3,20).

Il secondo cammino, denominato “Escursione nella Valle del Sorbo”, si snoderà nella splendida, bucolica e scenografica Valle del Sorbo e vedrà i più “volenterosi” camminatori arrampicarsi fino al magnifico Santuario ed attraversare la Porta Santa del Giubileo della Misericordia. Gli altri camminatori si “accontenteranno” di passeggiare per la vallata fino a raggiungere la famosa “Mola”, con lo spettacolo delle sue cascate.
Infomazioni e dettagli su www.federtrek.org

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome