Home TEMPO LIBERO Rendez-vous con Anna Oliviero Ferraris all’Olgiata

Rendez-vous con Anna Oliviero Ferraris all’Olgiata

anna-oliviero-ferraris

Nell’ambito degli incontri periodici organizzati al Golf Club Olgiata, martedì 17 maggio alle 18.30, appuntamento con Anna Oliverio Ferraris, psicologa famosa per i suoi numerosi libri e per gli interventi in diversi programmi televisivi.

Originaria di Biella, ha compiuto i suoi studi nelle università di Milano e Torino ed è stata ordinaria di psicologia dello sviluppo alla Sapienza fino al 2010. Psicologa, psicoterapeuta e scrittrice organizza  e partecipa da molti anni a seminari, corsi e conferenze.

Tra i tantissimi libri scritti, gli organizzatori dell’evento, per animare la serata, ne hanno scelto uno dal titolo intrigante pubblicato pochi mesi fa : “La donna che scambiò suo marito per un gatto. Psicologia di coppia e di famiglia“.

Il libro tratta la famiglia e la coppia con tutti i problemi che comportano e i vari segreti che possono essere eterni ma non innocui e condizionano chi li mantiene e chi ne è all’oscuro, perché nella coppia e in famiglia, il silenzio non è mai d’oro.

Nel libro troviamo: una donna che sa della doppia vita del compagno, una moglie che soffre per anni del matrimonio bianco imposto dal marito, una coppia che nasconde la vera paternità del figlio ed altri casi ancora, in una sequenza di imbarazzi, omissioni, mezze verità o bugie; cose mai dette per vergogna, per dolore o solo per quieto vivere.

Attraverso storie vere raccontate con piglio narrativo, la psicologa descrive i vari modi in cui i segreti condizionano la vita di tutti, di chi li mantiene e di chi li subisce.

Appuntamento al Golf Club Olgiata, martedì 17 maggio, ore 18.30

Visita la nostra pagina di Facebook

Olgiata Golf Club, Largo Olgiata, Roma, RM, Italia

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome