Home TEMPO LIBERO “La città marcia” di Bianca Stancanelli, se ne parla in XV

“La città marcia” di Bianca Stancanelli, se ne parla in XV

Giovedì 12 maggio alle 18.30, nella Sala del Consiglio del Municipio XV – Via Flaminia 872 – verrà presentato il libro “La città marcia” di Bianca Stancanelli, che ci riporta nella Palermo degli anni Ottanta, crocevia di affari e intrighi tra politici, imprenditori, burocrati e mafiosi.

La scrittrice e giornalista racconta quel periodo dominato da Cosa Nostra e dal suo controllo totale sulla politica, e durante il quale ogni volontà di cambiamento era repressa con le armi.

libro città marciaAlla presentazione, oltre all’autrice, saranno presenti l’onorevole Rosa Calipari e il presidente del XV Municipio, Daniele Torquati, che così commenta l’evento.
“Il libro della Stancanelli affronta in modo lucido una delle pagine più tristi della nostra storia recente, raccontando il delitto di Giuseppe Insalaco, sindaco di Palermo per soli tre mesi, prima di essere ucciso dalla mafia il 12 gennaio 1988 per aver cercato di cambiare le cose e per aver denunciato più volte le collusioni tra mafia e potere, accusando il suo stesso partito. Siamo dunque lieti di poter presentare questo libro nel nostro Municipio e ringrazio Bianca Stancanelli per il suo prezioso lavoro di inchiesta.”

 

Visita la nostra pagina di Facebook

Via Flaminia, 872, Roma, Italia

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome