Home ATTUALITÀ Lunedì all’Olimpico Roma Napoli, Foro Italico blindato e strade chiuse

Lunedì all’Olimpico Roma Napoli, Foro Italico blindato e strade chiuse

sicurezza stadio olimpico

Lunedì, alle 15, all’Olimpico si gioca la sfida di campionato tra la Roma e il Napoli. Attesi oltre cinquemila tifosi partenopei nonostante i posti per loro disponibili siano solo 2500. Si farà di tutto per evitare che eventuali frange estremiste vengano a contatto. Per tale motivo, sono state individuate le due macro-direttrici di afflusso per i tifosi della Roma e quelli del Napoli non residenti in Campania.

I tifosi della Roma sono stati invitati a raggiungere l’impianto sportivo utilizzando le tradizionali vie d’afflusso che convergono all’Olimpico dal centro della capitale privilegiando la zona sud ed in particolare le direttrici di piazzale Clodio, Lungotevere delle Vittorie, Ponte della Musica e Ponte Duca D’Aosta.

Ai supporter partenopei provenienti da tutta Italia la Questura di Roma consiglia di recarsi ai caselli autostradali sul G.R.A. e proseguire per l’uscita Flaminia direzione centro per il punto di raccolta nell’ampio parcheggio di Saxa Rubra dove saranno accolti e, lasciate le auto, verranno condotti allo stadio su navette.

Lungo l’itinerario di queste ultime saranno predisposti servizi di sicurezza anche con l’impiego di telecamere della Polizia Scientifica che filmeranno tutti gli spostamenti per individuare eventuali malintenzionati.

2500 i tagliandi riservati agli ospiti nel settore distinti nord lato Monte Mario. La Questura si riserva la possibilità di valutare lo spostamento in tale settore di eventuali tifosi partenopei che abbiano acquistato tagliandi di altri settori con possibili criticità.

Per motivi di sicurezza il settore curva nord adiacente al distinto dei posti riservati agli ospiti è stato tenuto libero.

La Digos di Roma in collaborazione con quella di Napoli sta verificando l’eventuale presenza tra gli “acquirenti” di appartenenti ai gruppi Ultras della Campania per procedere a loro carico a termini di legge, come pure saranno sanzionate eventuali ricevitorie che abbiano venduto tagliandi in violazione del divieto di vendita della Regione Campania. Si ricorda infatti che in Campania la vendita è interdetta ai possessori di tessera del tifoso.

La viabilità

Fin dal mattino scatterà il divieto di fermata su ambo i lati della carreggiata o delle due carreggiate in Piazza Lauro De Bosis – Piazzale della Farnesina – Via Tommaso Tittoni – Viale Paolo Boselli – Viale della Macchia della Farnesina – Piazzale Maresciallo Diaz – Lungotevere Maresciallo Diaz: da Ponte Duca D’Aosta per mt. 300,00 lato destro direzione Piazzale di Ponte Milvio – Largo Maresciallo Diaz – Via Mario Toscano – Via Salvatore Contarini – Largo Ferraris IV – Ponte Duca D’Aosta – Viale Giuseppe Volpi – Via Capoprati – Viale delle Olimpiadi – Piazzale dello Stadio Olimpico – Viale dello Stadio Olimpico: da Largo Ferrais IV a Piazzale dello Stadio Olimpico -Via Mario Toscano.

A decorrere dalle 17 scatterà il divieto di transito in Via Tommaso Tittoni – Viale Paolo Boselli – Viale della Macchia della Farnesina – Via delle Olimpiadi.

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome