Home PONTE MILVIO Ponte Milvio, ripristinata la targa in memoria di Adele Bei

Ponte Milvio, ripristinata la targa in memoria di Adele Bei

ADELE BEI

Inaugurata il 4 giugno 2015, imbrattata con svastiche a fine settembre, ripulita poco dopo dal XV Municipio, il 5 novembre 2015 era stata nuovamente deturpata. A ripulirla quella volta ci pensarono i volontari di Retake Roma. Ma lo scorso 14 marzo un atto di vandalismo l’aveva completamente fatta a pezzi.

Dalla mattina di giovedì 7 aprile, grazie all’intervento dell’Ufficio Toponomastica del Comune chiesto immediatamente dopo l’atto vandalico, la targa è nuovamente al suo posto, all’inizio della ciclabile, a ricordo del coraggio delle donne che hanno dato il loro contributo durante la Resistenza romana.

“I lavori di ripristino della targa sono stati effettuati in tempi brevi, a dimostrazione di come gli atti vandalici compiuti da minoranze incivili e violente non oscureranno mai i valori della democrazia e della civiltà, valori che appartengono alla maggioranza dei cittadini.” Così hanno commentato il fatto Michela Ottavi, Assessore alle Pari Opportunità, e Sara Martorano, Presidente della Commissione Elette Pari Opportunità, del XV Municipio.

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome