Home PONTE MILVIO E il coniglio ruggirà a Ponte Milvio

E il coniglio ruggirà a Ponte Milvio

restuccia
Galvanica Bruni

Giovedì 21 aprile grande appuntamento a Ponte Milvio. A Libri e Bar Pallotta  Paolo Restuccia, regista della trasmissione radiofonica Il Ruggito del Coniglio da ventuno anni su Radio2, presenterà il libro “Io sono Kurt”.

Con l’autore interverranno Antonello Dose, storica e inconfondibile voce della trasmissione, e Giancarlo Ratti, attore televisivo, teatrale e cinematografico, che per diversi anni ha fatto parte del cast del Ruggito.
Un appuntamento da segnare in agenda: ore 18.30.

Continua a leggere sotto l‘annuncio

Il libro

Andrea Brighi, detto Kurt, in viaggio verso la Svizzera per un trasporto illegale di valuta, devia improvvisamente per Trieste in seguito all’incontro fortuito (e forse immaginario) con Stefano Zanchi, alias Diavolo Biondo, suo ex amico nonché datore di lavoro a Radio Punto Nord, più di vent’anni prima.

Tornano a galla così i ricordi di un tempo in cui i due uomini passavano le giornate insieme, scambiandosi emozioni, spesso forti e all’insegna della trasgressione, progetti per il futuro, ragazze. Tra tutte, Anna, un amore mai completamente dimenticato, di cui ora riaffiorano i dettagli, le parole e il rimpianto per una storia finita troppo presto.

Nella misteriosa e decadente pensione Ghega dove alloggia il protagonista, il passato tornerà a disturbare la quotidianità di Kurt, ex dj in fuga, fornendogli una chiave di lettura inedita per ripensare agli avvenimenti della giovinezza, sulla colonna sonora della musica dagli anni Novanta a oggi.

Annoiato e quasi disilluso, l’uomo sarà capace di riscoprire se stesso dopo una vera e propria discesa agli inferi, tra personaggi bizzarri e spesso pericolosi, ragazze seducenti e strani figuri, in una storia trascinante di sesso, ricatti e debiti non priva di nostalgia per un periodo ormai lontano….

© RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome