Home CASSIA Via Oriolo Romano come via Gluck

Via Oriolo Romano come via Gluck

Là dove c’era l’erba ora c’è una città, e quella casa in mezzo al verde ormai, dove sarà…” Beh, non siamo proprio nella stessa situazione della via Gluck cantata da Celentano nel suo storico pezzo del 1966, ma lo spirito con il quale un nostro lettore ci segnala questo piccolo ma significante episodio è lo stesso: l’amore per il verde.

Accade in via Oriolo Romano, angolo via Cassia Nuova. “Là dove c’era l’erba”  ora c’è una piazzola di cemento, come ci segnala il nostro attento lettore che così scrive: “Un tratto di alcuni metri del margine destro di via Oriolo Romano, incrocio con via Cassia, è stato ricoperto di brutto cemento. In precedenza la piccola area marginale era destinata a verde e non si comprende ora questa colata di cemento, molto impattante a livello estetico” e del tutto innaturale o piuttosto contro natura, aggiungiamo noi.

Infatti prima si presentava così. Che bisogno c’era di cementarla?

cemento via Oriolo Romano
prima del cemento
Visita la nostra pagina di Facebook

Via Oriolo Romano, 8, 00191 Roma, Italia

4 COMMENTI

  1. anche un’altra domanda: chi è l’autore?
    in un momento di grande difficoltà delle amministrazioni comunali (e municipali) nella gestione dell’ordinario…. la vedo difficile che questa sia opera loro …

  2. L’ho vista anche io ed è proprio orribile. Pure io vorrei sapere chi è quel “geniale” autore. Mi auguro qualcuno riesca a scoprirlo e a punirlo di brutto.

  3. Lo avrà fatto qualche proprietario delle casette della stradina, visto che un paio sono anche in vendita, per invogliare un po’ di più eventuali acquirenti sul fatto che c’è anche il “parcheggio”..?

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome