Home PONTE MILVIO New look Ponte Milvio, venerdì 1 aprile si conoscerà il progetto

New look Ponte Milvio, venerdì 1 aprile si conoscerà il progetto

potenziamento del commercio di vicinato, interventi di riqualificazione urbana, maggiore vivibilità e sicurezza della piazza i principali obiettivi del progetto

piazza Ponte Milvio

Venerdì 1 aprile alle 15, nella Sala del Consiglio del Municipio XV in Via Flaminia 872, si terrà un’assemblea pubblica organizzata dalla Commissione Commercio del Municipio  per presentare il Progetto pilota per la riqualificazione della piazza commerciale di Ponte Milvio. Lo comunica Alessandro Pica, Presidente della stessa Commissione.

“Invitiamo tutti i commercianti, i Comitati di Quartiere, le Associazioni e i liberi cittadini a partecipare all’Assemblea Pubblica e a presentare proposte e riflessioni scritte sull’argomento” dichiara Alessandro Pica nel formulare l’impegno della Commissione “a esaminare e valutare ogni proposta, anche in vista del Bando della Regione Lazio per il rilancio e la valorizzazione dei Centri Commerciali Naturali e delle Reti d’Impresa.

Il progetto, come già spiegato nel corso della conferenza stampa tenutasi lo scorso 18 marzo, è stato elaborato dal Raggruppamento Temporaneo d’Impresa (composto da quattro società, tra cui la Confesercenti Provinciale di Roma) vincitore del bando emesso da Unioncamere Lazio “Studio, analisi, monitoraggio, Assistenza tecnica, Comunicazione sui Centri commerciali naturali/Reti di Impresa di prossimità del Lazio”.

Il bando è mirato allo studio e all’analisi dei cosiddetti “Centri commerciali naturali”, oggi meglio definiti come “Reti di impresa di prossimità”, presenti sul territorio, al fine di individuarne le potenzialità commerciali ancora inespresse.

“Una delle aree individuate dal R.T.I. è proprio la zona commerciale di Ponte Milvio. Per l’occasione – ricorda Pica – il Municipio Roma XV ha sottoscritto un protocollo d’intesa con la Confesercenti Provinciale di Roma, con l’obiettivo di elaborare un progetto condiviso che possa garantire un potenziamento delle reti d’impresa di prossimità, interventi di riqualificazione urbana e una maggiore vivibilità e sicurezza della piazza.”

Visita la nostra pagina di Facebook

Via Flaminia, 872, Roma, RM, Italia

2 COMMENTI

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome