Home LA GIUSTINIANA La Giustiniana, spunta una nuova antenna ad insaputa dei residenti del XV

La Giustiniana, spunta una nuova antenna ad insaputa dei residenti del XV

Il "Comitato di Quartiere della Giustiniana e Dintorni" si è rivolto ai Municipi XIV e XV chiedendo notizie e garanzie sulla correttezza dell'installazione

antenna-telefonica
foto di repertorio

Ad insaputa di tutti spunta una nuova antenna a La Giustiniana, di fronte alla stazione ferroviaria e neanche tanto lontano da quella in costruzione in via Giulio Galli. Ad insaputa soprattutto dei residenti del XV Municipio perchè la nuova antenna è stata realizzata “al di là del confine”, in località La Castelluccia, territorio del XIV. Solo a che subirla saranno gli abitanti del XV, versante più popolato.

A denunciare l’episodio è il “Comitato di Quartiere della Giustiniana e Dintorni” che con una lettera a firma del presidente, Enzo Paolinelli, si è rivolto a Valerio Barletta, presidente del XIV, all’Agenzia Regionale Protezione Ambientale della Regione Lazio, al comandante del XIV Gruppo della Polizia Locale di Roma e, in conoscenza, al presidente del XV, Daniele Torquati.

Il Comitato, sull’onda della preoccupazione dei residenti e dei genitori dei bambini che frequentano il poco distante asilo nido comunale “La pagina magica”, ha chiesto di sapere con la massima urgenza se tale installazione rispetti tutti i le autorizzazioni previste per legge; se la distanza dal nido sia quella prevista per legge; se la concentrazione di due antenne cosi vicine rientri nei parametri previsti per legge e, infine, se sia stata considerata la presenza di un giardino pubblico e quella di un asilo nido privato in via Bassano Romano.

nuova-antenna-la-giustiniana
mappa della zona
Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome