Home ARTE E CULTURA Pasqua nei musei civici romani

Pasqua nei musei civici romani

Cinque giorni in cui vivere pienamente i Musei Civici di Roma Capitale, eccezionalmente aperti anche in orario serale, in occasione di alcuni eventi, alla scoperta del patrimonio artistico e dei tanti concerti ed iniziative in programma per le festività pasquali.

musei civici pasqua

Musica, arte, eventi, attività didattiche in collaborazione con Casa del Jazz, Conservatorio di Santa Cecilia, Azienda Romana Mercati – Camera di Commercio di Roma, Ambasciate di Argentina, Israele, Brasile e Spagna in Italia: questa l’offerta dei musei civici per il periodo delle feste pasquali dal 24 al 28 marzo.

Per cinque giorni i musei saranno aperti anche la sera in occasione di alcune iniziative speciali come concerti e visite al patrimonio artistico, proposte al prezzo altrettanto speciale di 1 euro.

Ne dà notizia il sito web capitolino spiegando che i Musei Civici saranno quindi aperti e visitabili non solo il giorno di pasqua ma anche il 28 marzo, lunedì di Pasquetta.

L’accesso è gratuito, come di consueto, ai piccoli musei: Museo di Scultura Antica Giovanni Barracco, Museo delle Mura, Museo Carlo Bilotti, Museo Pietro Canonica, Museo Napoleonico, Museo della Repubblica Romana e della Memoria Garibaldina, Villa di Massenzio, e, previa prenotazione allo 060608, presso il Museo di Casal De’ Pazzi.

Ingresso gratuito anche all’evento di cultura gastronomica “Il Pane dell’Accoglienza di Roma incontra gli Orii del Lazio”, che si tiene venerdì 25 marzo alle 18 nel foyer del Museo dell’Ara Pacis. L’appuntamento con degustazione è dedicato agli oli premiati nella XXIII edizione del Concorso Regionale Orii del Lazio.

Sempre al Museo dell’Ara Pacis, la mostra Toulouse-Lautrec è straordinariamente aperta in orario serale da venerdì 25 a lunedì 28 marzo, dalle 19.30 alle 23 con biglietto ordinario.

Per il programma dal 24 al 28 marzo, che comprende l’elenco dei musei e per ogni museo le mostre in corso, gli spettacoli previsti, le visite guidate e laboratori per grandi e piccoli, con relative modalità di accesso, cliccare qui.

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome