Lunedì 21 marzo si terrà la “Prima Festa di Primavera 2016 di Labaro” promossa dall’Associazione Verde Labaro in collaborazione con Pedibus Labaro, l’Orto della Galline Bianche, altre associazioni del territorio e con il Patrocinio della Presidenza del Municipio XV.
Si terrà, dalle 9 alle 13.30, nell’area compresa tra la Fontana dei Quattro Fiumi in Via Monti della Valchetta e la Biblioteca Comunale “Galline Bianche” e vi parteciperanno le scolaresche dell’IC Largo Castelseprio e dell’IC di Via Baccano.
Nel corso della festa si terrà un concorso artistico e la riqualificazione delle aiuole intorno all’anfiteatro della Biblioteca. Nell’Orto Giardino Galline Bianche i ragazzi avranno inoltre a disposizione una porzione di terreno dove mettere a dimora piante da orto e semi. Per i meno pigri è prevista una camminata nel parco e giochi di coordinazione. Il tutto sarà allietato dalle esibizioni teatrali e musicali degli studenti delle classi partecipanti.
“Sarà una giornata di festa dedicata al nostro territorio e alla nostra comunità che si riunirà per dare vitalità a luoghi che auspichiamo possano divenire la piazza che non c’è di Labaro”, dichiarano gli organizzatori.
© RIPRODUZIONE RISERVATA